Lampade da soffitto

Sono soluzioni particolarmente indicate per alcuni ambienti, abbinano praticità e design offrendovi una luce morbida e diffusa.

Le lampade da soffitto sono prodotti dal design versatile,capaci di inserirsi in una molteplicità di contesti, dal moderno al progetto classico, conferendo un valore aggiunto a qualsiasi progetto di illuminazione.
Per lungo tempo sono state considerate come illuminazione di servizio oggi invece questa nomea è superata in virtu’ di modelli anche di un forte impatto decorativo. Inoltre queste lampade, grazie alla loro altezza ridotta, sono l’ideale nelle nuove abitazioni con soffitti più bassi.
Orientarsi su questa tipologia di prodotto può essere un’ottima occasione per scegliere un’oggetto che allo stesso tempo risponda ad esigenze funzionali ed estetiche. Dalle icone del passato alle soluzioni dal design moderno le lampade da soffitto possono essere considerate come veri e propri prodotti di design.

Lampade a soffitto: materiali e utilizzo

Sono in grado di garantire un’illuminazione di base ed essenziale, capace di adattarsi ed inserirsi in ambienti dagli stili più disparati grazie alla molteplicità delle forme e materiali. Pensando ai materiali utilizzati oltre al vetro si sono aggiunti il policarbonato,il metacrilato, il metallo laccato o verniciato e l’alluminio. Riguardo al loro utilizzo sono ideali negli ambienti nei quali sia previsto un unico punto luce,in quanto permettono di illuminare una stanza a tutta altezza o di avere una luce d’accento in un particolare punto. Si possono scegliere con una emissione diretta o anche indiretta creando in questo caso un effetto di luce soffusa e rilassante.

Come scegliere

  • • Sono la soluzione più efficace e a volte quasi obbligata se il soffitto non è troppo alto.
  • • Sono disponibili in una grande varietà di modelli: quadrate, rettangolari, tonde quindi la scelta della forma più adatta dipende dal contesto del tuo ambiente.

 

Vuoi qualche idea?