Lampade a sospensione

Lampade a sospensione

Particolarmente indicate per illuminare bene alcuni ambienti abbinano praticita’ e design offrendo una luce morbida e diffusa.

Le lampade da soffitto offrono un’illuminazione omogenea e ordinata. Sono particolarmente utili negli spazi limitati, dove offrono il giusto compromesso tra praticità e design.
Grazie alla luce che emettono i vostri ambienti potranno rivelarsi più spaziosi, grazie anche alla combinazione con particolari complementi d’arredo.
Nel nostro showroom potrete vedere alcune delle soluzioni che proponiamo, combinando questo tipo di lampada con quelle da parate o a terra.
La varietà di prodotti a vostra disposizione vi permette di soddisfare ogni esigenza stilistica e d’illuminazione.

Le lampade a sospensione

L’illuminazione rappresenta uno degli aspetti più importanti quando si vuol realizzare un nuovo ambiente o dare un’atmosfera diversa a uno già esistente. Spesso ci si concentra sui mobili, sul colore delle pareti o sui quadri da appendere alle parete, mettendo in secondo piano le luci e il loro posizionamento. Una giusta illuminazione degli spazi diventa fondamentale per vivere nel migliore dei modi sia le stanze di casa che gli ambienti di lavoro. E’ fondamentale quindi scegliere un’illuminazione studiata per ogni situazione, considerando il design, la densità della luce e le caratteristiche tecniche del lampadario.

Se per alcuni ambienti può sembrare semplice trovare il completo luminoso più adatto, per altri diventa una vera impresa. E’ importante prima di tutto immaginare la stanza che vogliamo illuminare: quali mobili ospita o andrà a ospitare, la sua metratura, le dimensioni ideali che dovrebbe avere il lampadario per non essere troppo ingombrante o, al contrario, di dimensioni troppo ridotte.

Come scegliere

  • La dimensione e la potenza del prodotto dipendono dall’ambiente che devono illuminare mentre per l’estetica ti devi coordinare al tuo arredamento
  • Puoi averle a luce diretta o diffusa ,trasparenti o colorate, a led oppure
    alogene, esterne oppure incassate nel soffitto
  • Per certi ambienti della casa a volte sono una scelta quasi obbligata: pensa al bagno, al corridoio, al guardaroba e per alcune situazioni anche alla cucina

Vuoi qualche idea?