Illuminazione per esterni

Illuminazione per esterni

La qualità e la resistenza dei loro materiali agli agenti atmosferici unite alle linee e alla cura del design le rendono uniche, veri e propri strumenti di illuminazione per creare particolari scenografie luminose.

Nelle nostre lampade da esterno le linee e la cura del design convivono con la resistenza dei materiali e l’ottima fattura, rendendole resistenti all’azione degli agenti atmosferici.

Le lampade da esterni si possono trovare moderne, classiche e in qualsiasi materiale, facendo diventare i giardini ambienti confortevoli e di living anche dopo il tramonto. Grazie ai giochi di luce potete creare atmosfere uniche, sia con luci da parete che con faretti a terra.
Sfruttate la competenza dei nostri tecnici per vedere, grazie alla tecnologia del rendering, una simulazione realistica della vostra idea.

Guida alla scelta

Se hai uno spazio esterno hai la necessità di illuminarlo per renderlo più sicuro, più bello e personalizzato secondo le tue esigenze e il tuo gusto.
A secondo che tu abbia un vialetto, un balcone, uno spazio outdoor di altro tipo cambia la scelta dell’illuminazione giusta per valorizzarlo.
Le lampade da esterno oltre al design devono avere una resistenza sia certificata e che ne garantisca il funzionamento per un lungo periodo di tempo contro:

  • agli agenti atmosferici
  • sbalzi termici
  • raggi uv

Le migliori idee

Danno al tuo giardino o al tuo spazio esterno una luce nuova, che ti faccia apprezzare i momenti in compagnia all’aria aperta. Scegliere la luce giusta è fondamentale per fa sì che questa idea si realizzi. Spesso la mancanza di un soffitto obbliga a trovare soluzioni che coinvolgano gli altri elementi dello spazio outdoor.
Questa sfida permette di creare originali e gradevoli composizioni sfruttando gli elementi verticali (come pareti o lampade che sorgono dal terreno) che creino un gradevole effetto luminoso.

Come scegliere

  • Prima di pensare al prodotto focalizzati su ciò che bisogna illuminare : la facciata di una casa, un vialetto del giardino, un terrazzo, uno spazio outdoor, per ciascuna di queste situazioni c’è il prodotto adatto per valorizzarli
  • Se vuoi utilizzare i faretti ad incasso a pavimento per illuminare la facciata della casa o le piante del giardino ricordati però di prevedere il drenaggio per evitare problemi sul funzionamento
  • Ricordati per illuminare bene il tuo giardino devi coordinare la tipologia dei corpi illuminanti con le specie del verde presente perché in base alla scelta dei prodotti si possono ottenere differenti effetti di luce : radente, diffusa, verso l’alto
  • Orientati verso la nuova tecnologia a led perché ti consente di utilizzare apparecchi di dimensione più contenuta. che impattano meno da un punto di vista visivo e che sono soggetti ad una minore manutenzione.

Vuoi qualche idea?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *